Kevin Strootman verso il Marsiglia

83

Il centrocampista olandese sta per essere ceduto dalla Roma al club transalpino per 25 milioni più 3 di bonus. Eusebio Di Francesco non l’aveva convocato per il match di stasera contro l’Atalanta.

L’EX PSV: “MI HANNO VENDUTO”

“Mi hanno venduto”. Queste le parole che Kevin Strootman avrebbe detto con rammarico a chi gli sta vicino dopo aver saputo dell’accordo tra la Roma e il Marsiglia. L’ex centrocampista del PSV Eindhoven, evidentemente, non aveva alcuna voglia di lasciare l’Italia, ma il club giallorosso non è riuscita a dire di no all’offerta dei francesi allenati da Rudi Garcia. Il tecnico aveva già allenato Strootman nella Capitale e ora se lo ritroverà nell’OM.

OGGI PREVISTE LE VISITE

Strootman, che secondo alcuni già da ieri aveva smesso di seguire i social giallorossi, è atteso nella giornata di oggi in Francia per sostenere le visite mediche di rito e, successivamente, sottoscrivere il contratto con la sua nuova società. “Non lo sostituiremo”, ha detto James Pallotta, il presidente della Roma. D’altronde, il mercato in entrata in Italia è terminato venerdì 17 agosto, e Di Francesco dovrà cercare alternative valide già in organico. Alla Roma, come ultimo colpo, era arrivato N’Zonzi, giocatore molto diverso da Strootman per caratteristiche. In mediana, oltre al francese campione del mondo arrivato dal Siviglia, restano l’inossidabile De Rossi, Pastore, Cristante, Lorenzo Pellegrini e i giovani Coric e Zaniolo.