Infortunio El Shaarawy: il Faraone salterà il big match con il Napoli

Roma non certo fortunata: i giallorossi, dopo aver perso Schick e Strootman, contro il Napoli dovranno fare a meno anche di Stephan El Shaarawy per la sfida contro il Napoli. Una vera tegola per mister Di Francesco, che ormai stava schierando l’esterno offensivo ex Milan in pianta stabile.

Il Faraone è tornato dal ritiro della Nazionale con un problema muscolare che lo costringerà a dare forfait per il match di sabato sera. La società giallorossa ha diramato un comunicato che spiega la situazione del calciatore.

Ecco il virgolettato pubblicato sul sito ufficiale della squadra capitolina: “Nella giornata odierna Stephan El Shaarawy, di ritorno dagli impegni con la nazionale italiana, è stato sottoposto a controlli clinico-strumentali che hanno messo in evidenza la presenza di una quota di edema muscolare nell’ adduttore lungo di destra. L’atleta continua il percorso riabilitativo impostato: le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno”.

Dunque per il momento non si conoscono ancora i dettagli sui tempi di recupero, ma la sensazione è che non sia nulla di grave. Sicuramente El Shaarawy dovrà saltare la partita fondamentale di sabato, ma dovrebbe recuperare per il tour de force delle prossime settimane.

Infortunio El Shaarawy, al suo posto contro il Napoli c’è Perotti

Di Francesco perciò al posto del Faraone sarà costretto a schierare il tridente con Florenzi e Perotti a sostegno di Dzeko. Proprio l’argentino è chiamato a riscattare le ultime prove non propriamente positive.

In panchina scalpita anche Under, che però non sarà della partita, almeno dall’inizio. La vera garanzia è proprio Florenzi: il giocatore tuttofare ha dimostrato di avere un certo feeling anche in zona gol.

Speciale Offerta FIFA 18