Calciomercato Napoli, Gilardino vice-Mertens? L’attaccante si propone su Twitter

Il nuovo infortunio di Arek Milik ha posto subito un dubbio nella dirigenza del Napoli: andare sul mercato degli svincolati o attendere gennaio per piazzare un colpo low cost? In questo momento Giuntoli e Sarri stanno riflettendo sul da farsi.

Tra gli svincolati d’eccellenza c’è anche Alberto Gilardino, reduce dalla negativa parentesi a Pescara dello scorso anno. Il centravanti biellese ha compiuto lo scorso luglio 35 anni, e la sua esperienza potrebbe dare una mano alla truppa partenopea.

E’ lui stesso in pratica a candidarsi su Twitter: un suo follower lo ha infatti incitato a proporsi come sostituto del polacco, e lui ha preso la palla al balzo e retwittato. Un gesto che non è passato inosservato. Non c’è nulla di realmente imbastito fra le due parti, ma mai dire mai specialmente in questo momento in cui ci sarà a breve la sosta per la Nazionale.

Calciomercato Napoli, Gilardino è il nome giusto?

Probabilmente non è proprio quello che fa scaldare il cuore dei tifosi azzurri: infatti, guardando anche alle ultime recenti esperienze di Palermo, Empoli e Pescara, sembra proprio che Gilardino non sia proprio invecchiato benissimo.

A differenza di un Borriello infatti, l’attaccante piemontese non è riuscito a reinventarsi completamente nel calcio cosiddetto di provincia. Anche perchè è stato costantemente rallentato da troppi infortuni.

Non esattamente dunque il profilo ideale per questo Napoli, che forse chissà potrebbe anche attingere dal proprio vivaio e lanciare un suo giovane emergente.

 

Speciale Offerta FIFA 18