Inter, brutte notizie per Brozovic: ecco quanto dovrà stare fermo il centrocampista croato

Le Nazionali, si sa, portano anche brutte notizie per i club di appartenenza di diversi giocatori in giro per il mondo in queste due settimane: l’ultimo dei giocatori infortunati è Marcelo Brozovic.

Il trequartista dell’Inter, a segno con una doppietta nell’ultimo turno di campionato, si è fatto male durante la sfida tra Croazia e Finlandia di venerdì scorso. Sembrava che il problema per Brozovic non fosse di grave entità, ma invece a quanto pare dovrà stare fermo ai box per un po’.

Ecco il comunicato della società nerazzurra: “Nel primo pomeriggio di oggi il centrocampista nerazzurro Marcelo Brozovic ha effettuato esami clinici e strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, dopo l’infortunio subito durante Croazia-Finlandia di venerdì scorso. Gli esami hanno evidenziato una lesione del muscolo soleo sinistro. Le condizioni del giocatore saranno valutate nei prossimi giorni”.

Tradotto: Brozovic dovrà staremo fermo almeno un mese. Una tegola per il tecnico Spalletti, che aveva dimostrato molta fiducia nei confronti del giocatore nelle ultime uscite. Anche perchè Joao Mario, che si candida dunque ad un posto da titolare nel derby, è apparso tutto tranne che in condizione nelle scorse partite.

Inter dunque sfortunata, ma la rosa dei nerazzurri è in grado di sopperire all’assenza di un calciatore che fino a poche partite fa non era considerato un titolare inamovibile dall’allenatore toscano.

Speciale Offerta FIFA 18