Inter-Genoa probabili formazioni: le scelte di Spalletti e Juric.

Inter e Genoa sono pronte ad affrontarsi a San Siro nella sesta giornata di Campionato. La domenica pomeriggio di Serie A mette di fronte le due squadre milanesi contro i club liguri: nelle stesse ore infatti si gioca anche Milan-Samdoria.

Ma vediamo quale sarà la situazione a San Siro. L’Inter arriva dallo stop contro il Bologna, che ha fermato la marcia da 3 punti che i nerazzurri portavano avanti dall’inizio della stagione. Nessun allarme ma tocca ripartire di slancio per dare un segnale all’ambiente: se si vuole restare al vertice non ci si può permettere di perdere punti preziosissimi in sfide sulla carta abbordabili.

Nessuno come il Genoa è tuttavia in cerca di riscatto. I liguri infatti sono reduci da un inizio di stagione davvero da dimenticare, durante il quale non hanno ancora conosciuto il sapore di una vittoria. I 3 punti contro la corazzata meneghina sarebbero una notevole iniezione di fiducia.

Vediamo come stanno preparando la partita i due allenatori.

Inter-Genoa probabili formazioni: Dalbert-Nagatomo favoriti, torna Bertolacci

Qui Inter Novità in attacco: spazio a Joao Mario, che potrebbe lasciare in panchina uno tra Brozovic e Eder; il croato sembra più vicino ad una maglia da titolare ma potrebbe esserci un posto dal 1′ anche per l’italo-brasiliano qualora il mister decidesse di far riposare Candreva. Possibile scossone anche a centrocampo con la coppia Dalbert-Nagatomo favorita sul tandem Gagliardini-Borja Valero. Intoccabile, ovviamente, Mauro Icardi.

Qui Genoa – In difesa confermato il tridente Biraschi, Rossettini e Zukanovic. In mezzo al campo novità sulla destra, dove Rosi potrebbe prendere il posto di Lazovic. Torna anche Bertolacci, pronto ad affiancare Veloso. In attacco dovrebbe essere confermato Pellegri: il ragazzo sta facendo bene. Dubbi sui suoi compagni di reparto: Pandev e Taarabt potrebbe essere un’idea, ma c’è Palladino in agguato.

Inter-Genoa, ecco le probabili formazioni aggiornate in tempo reale:

INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 25 Miranda, 37 Skriniar, 29 Dalbert; 5 Gagliardini, 20 Borja Valero; 87 Candreva, 10 Joao Mario, 44 Perisic; 9 Icardi Allenatore: Luciano Spalletti

GENOA (3-4-2-1): 1 Perin; 14 Biraschi, 13 Rossettini, 87 Zukanovic; 22 Lazovic, 8 Bertolacci, 44 Miguel Veloso, 93 Diego Laxalt; 27 F. Ricci, 11 Taarabt; 64 Pellegri Allenatore: Ivan Juric

Speciale Offerta FIFA 18