Calciomercato Udinese: parte Jankto, arriva Pavoletti?

A meno di un mese dall’inizio del campionato, il calciomercato dell’Udinese è vivo: la dirigenza bianconera prova a ritoccare definitivamente la propria rosa. L’obiettivo principale sembra restare Leonardo Pavoletti, vecchio pallino dei friulani, attualmente in forza al Napoli.

L’affare sempre fattibile, ma le dinamiche in gioco sono molteplici e coinvolgono diversi giocatori. Vediamo quali potrebbero essere le mosse dei bianconeri nelle prossime ore.

Secondo quanto riporta oggi la Gazzetta dello Sport, al netto dei buoni rapporti tra le due società, l’ostacolo principale resta l’ingaggio del giocatore: l’attaccante infatti percepisce 2 milioni a stagione, una cifra difficilmente abbordabile per il club bianconero.

In questo senso, si inserisce nella trattativa il nome di Orestis Karnezis, da utilizzare come “bonus di scambio”: in Napoli è interessato ad un portiere e l’estremo difensore greco ha dichiarato che passerebbe volentieri dalla maglia dell’Udinese a quella degli azzurri di Sarri.

Inizialmente i partenopei sembravano propensi ad un prestito, mentre l’Udinese era pronta ad una trattativa nella quale il portiere doveva essere ceduto a titolo definitivo.

Calciomercato Udinese: Pavoletti ha un ingaggio alto, Jankto sogna la Premier.

C’è poi un ulteriore fattore da tenere in considerazione, guardando al reparto offensivo dell’Udinese: Stipe Perica. Il giovane attaccante della scuderia friulana sembra mostrare ottimi margini di crescita e miglioramento, come dimostrato nell’ultima amichevole contro l’Hannover, durante la quale il centravanti ha preso per mano la squadra segnando un gol in un momento difficile.

Perica ha rivelato una maturità precoce unita ad un gran voglia di lavorare per la squadra, come emerge dalle dichiarazioni post-partita: “Mi sento bene. E sono pronto per la Coppa Italia“.

Che invece ha molto mercato e potrebbe partire è il centrocampista offensivo Jakub Jankto, in direzione Inghilterra. L’Arsenal infatti ha messo gli occhi su di lui e il giocatore sogna di calcare il palcoscenico della Premier.

Attenzione però, perché anche la Juventus ha mostrato interesse per il talento ceco. L’Udinese non si libererà facilmente di uno dei suoi gioielli, ma le squadre interessate possono sicuramente fare delle offerte importanti.

Con la probabile partenza di Jankto e l’addio di Zapata (tornato proprio a Napoli), l’arrivo di un attaccante di razza come Pavoletti sarebbe indubbiamente un ottimo colpo di mercato, ma forse potrebbe tappare le ali ad un potenziale bomber come Perica? Il ragazzo croato avrà sicuramente meno spazio con la concorrenza dell’azzurro, ad ogni modo si tratterebbe di due ottime frecce all’arco di mister Gigi Delneri.