Calciomercato Sampdoria, El Kaddouri merita la Serie A.

La Sampdoria è alla ricerca di rinforzi in mezzo al campo. Dopo aver perso un giocatore importante come Bruno Fernandes, la società cerca un profilo in grado di mettere ordine della trequarti e al contempo ispirare le punte in zona gol.

La soluzione potrebbe arrivare dalla rosa dell’Empoli. In queste settimane le due squadre stanno già trattando per l’affare Assane Dioussé. Ora però è spuntato un altro nome: quello di Omar El Kaddouri. Il duttile centrocampista marocchino potrebbe essere l’uomo giusto per prendere in mano la squadra negli ultimi 20 metri dalla porta, ma non solo.

Calciomercato Sampdoria, El Kaddouri dall’Empoli per sostituire Bruno Fernandes?

Il giocatore non è stato troppo fortunato nell’arco della sua carriera: a Napoli è rimasto quasi sempre nel cono d’ombra, collezionando tante panchine; al Toro è andata molto meglio, ma alla fine il club partenopeo lo ha rivoluto nella propria rosa.

In Serie a il ragazzo classe ’90 ha messo in luce buone caratteristiche, nei momenti che è riuscito a ritagliarsi sul campo. Anche nella sfortunata annata ad Empoli (coincisa con la retrocessione), El Kaddouri nei suoi sei mesi in toscana ha provato a trascinare la formazione di Martusciello.

Si tratta infatti di un centrocampista adatto a ricoprire più ruoli: si esalta nella posizione di trequartista ma può essere utilizzato anche più arretrato o come ala. Ama accentrarsi e tentare la botta da fuori.

Dall’alto del suo metro e 85 è anche abile come colpitore di testa sui calci piazzati. Inoltre El Kaddouri ha mostrato anche buone doti sotto il profilo psicologico: si tratta di un giocatore che sa sacrificarsi per la squadra, con un carisma da leader che potrebbe sbocciare in blucerchiato.

Staremo a vedere nelle prossime ore se Ferrero affonderà il colpo, anche perché Giampaolo ha un disperato bisogno di acquisti dopo le tante cessioni che hanno caratterizzato il mercato doriano fino ad ora.