Calciomercato Roma, Mahrez sarà giallorosso fra poche ore.

Finalmente ci siamo: il calciomercato della Roma inizia a fare i primi botti, perché a quanto pare Riyad Mahrez diventerà un calciatore giallorosso con ogni probabilità già giovedì. L’esterno offensivo classe 1991, di proprietà del Leicester, ha già espresso diverse volte la sua volontà di lasciare l’Inghilterra.

L’accordo con il giocatore è totale, in questi giorni si limeranno gli ultimi dettagli con le Foxes: tra le due società c’è una sintonia sulla base di 35 milioni. Sono servite diverse settimane per mettere d’accordo tutte le parti, ma alla fine Mahrez sarà un giocatore della Roma.

Monchi lo aveva detto: la dirigenza capitolina aveva fatto l’offerta giusta anche al Leicester, che a questo punto deve venire incontro anche alle esigenze del ragazzo. I 45-50 milioni richiesti inizialmente si sono rivelati fin da subito troppi, per questo alla fine l’affare si concluderà con una decina in meno.

Calciomercato Roma, Mahrez farà le visite mediche già giovedì?

Il giocatore firmerà un contratto di cinque anni a 3 milioni di euro a stagione a salire al raggiungimento di determinati obiettivi. Il portale Beinsports fissa anche la data delle visite mediche, che dovrebbero tenersi giovedì.

A questo punto Suso e soprattutto Berardi, le alternative a Mahrez, verranno accantonati: la campagna acquisti della Roma, dopo le cessioni di Salah e Rudiger, inizia ad avere un senso logico.

Dopo i due addii eccellenti, sono arrivati in serie Kolarov, Gonalons, Moreno, Karsdorp e Defrel e ora si attende Mahrez. Senza contare il rinnovo di Nainggolan e la strenua difesa per mantenere in rosa Manolas.

Sta nascendo una grande Roma? Presto per dirlo, ma la sensazione è che non si sia ridimensionata più di tanto. Staremo a vedere, fra venti giorni inizierà il campionato e sarà il campo a darci le prime indicazioni.