Db Torino 27/09/2015 - campionato di calcio serie A / Torino-Palermo / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Marco Benassi

Calciomercato Fiorentina, c’è ufficialità: preso Benassi dal Torino, colpo a sorpresa dei Viola

La società viola fa sognare i propri tifosi con un affare di mercato inatteso, concluso in tempi brevissimi. Dal Toro arriva Marco Benassi, centrocampista classe ’94 (già ex Livorno e Inter).

La notizia è assolutamente ufficiale, dal momento che è stato già diffuso anche il comunicato stampa della società, che dichiara testualmente:  “Il Torino Football Club comunica di aver ceduto alla ACF Fiorentina, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Benassi”.

Calciomercato Fiorentina, arriva Benassi dal Torino: Pioli rinforza il suo centrocampo

l 22enne arriva dunque a titolo definitivo a Firenze, per indossare la maglia viola. In questo modo Pioli ha ottenuto un importante (e desiderato) rinforzo in mezzo al campo.
La scorsa stagione Benassi ha registrato numeri piuttosto buoni a Torino:  29 presenze e 5 reti. Che possa sbocciare definitivamente in Toscana?

Il contratto che è stato proposto al giocatore è un quinquennale. Nel commentare la trattativa il patron del Toro Cairo spende una buona parole per il ragazzo:  “Il Presidente Urbano Cairo desidera ringraziare con affetto Marco per la dedizione, l’impegno e la professionalità dimostrati in questi anni e a nome di tutto il Torino FC gli augura le migliori soddisfazioni nel proseguimento della sua carriera“.