Calciomercato Barcellona, Neymar annuncia ai compagni: “Vado al PSG”

Ci siamo: la telenovela di calciomercato che ha tenuto incollati migliaia di tifosi in tutto il mondo sembra arrivare alla sua conclusione. Neymar è a un passo dal Paris Saint-Germain. La trattativa va avanti da settimane, le cifre sono astronomiche.

La clausola di 222 milioni che legava il giocatore ai blaugrana sembrava una cifra inarrivabile, capace di scoraggiare anche i club più blasonati, invece l’affondo del PSG è andato a segno. Neymar passerà da Barcellona a Parigi.

Si aspettano solo annunci e comunicati ufficiali dei soggetti coinvolti, ma quanto accaduto durante l’allenamento del Barca non pare lasciare spazio a dubbi e fraintendimenti. Come segnalato da un post sul profilo Twitter del team, il fuoriclasse brasiliano ha abbandonato la sessione di allenamento, col permesso del mister.

Calciomercato Barcellona, Neymar: ultimo allenamento in blaugrana e addio ai compagni

Poco dopo una voce rimbalza nell’ambiente: Neymar stesso ha annunciato ai compagni il suo trasferimento al PSG, salutando il Camp Nou. Per essere più precisi, il talento carioca classe ’92 si è presentato questa mattina alla Ciutat Esportiva per salutare la squadra e confermare il suo addio allo spogliatoio.

Il trasferimento a Parigi lo farà balzare al primo posto tra i “Paperoni” del pallone, infrangendo ogni record di trattativa. “O Ney” guadagnerà 30 milioni annui di ingaggio, senza contare gli introiti relativi a sponsor e affini.

Anche al marketing ha guardato il PSG nel concretizzare questo acquisto: orfani di un giocatore iconico come Ibra, i parigini vogliono trovare in Neymar l’uomo-immagine dei prossimi anni. E il brasiliano, dal canto suo, ha sempre saputo che al Barca è impossibile non vivere all’ombra di Leo Messi, pur essendo entrambi né più né meno che dei fenomeni.

Con un contratto milionario e il palcoscenico tutto per lui, Neymar arriva a Parigi da Imperatore. Il tridente delle meraviglie con Messi e Suarez si scioglie definitivamente. Ora non resta che vedere quale sarà il rendimento di “O Ney” in Ligue 1.