Il matrimonio tra il Chelsea e Conte potrebbe già essere finito: i dettagli.

Clamorosa voce lanciata dalla “Bild”, autorevole e importante testata tedesca, secondo la quale il rapporto tra il Chelsea e Antonio Conte potrebbe già essere arrivato al capolinea dopo un solo anno.

Secondo il quotidiano infatti il numero uno dei blues Roman Abramovich starebbe seriamente riflettendo su un possibile esonero nei confronti dell’allenatore pugliese, per dare poi la panchina di Stamford Bridge all’ex Borussia Dortmund Thomas Tuchel.

A non soddisfare il ricco presidente dei londinesi è ovviamente il negativo inizio di stagione dei ragazzi di Conte, che oltre alla sconfitta nella finale della Community Shield contro l’Arsenal ha iniziato male anche il campionato: ko in casa contro il Burnley e vittoria si contro il Tottenham, ma che non ha convinto Abramovich.

Chelsea, con l’addio di Conte tornerebbe in rosa Diego Costa.

Sempre secondo la Bild, Abramovich avrebbe già incaricato Marina Granovskaia, direttrice del Chelsea, di iniziare la trattativa con Tuchel, che con i gialloneri lo scorso anno ha fatto molto bene.

In caso di clamoroso addio potrebbe tornare in rosa addirittura Diego Costa, spedito nel dimenticatoio dal tecnico ex Juventus. A proposito: ma non è che si prospetterebbe a questo punto un ancor più clamoroso ritorno di Conte a Torino nella prossima stagione?

Tutto da capire e valutare, c’è un’intera stagione da giocare ma il ciclo di Allegri alla Juventus potrebbe concludersi dopo quest’anno. Staremo a vedere comunque se davvero Conte verrà allontanato e costretto ad abbandonare la panchina dei blues.

Speciale Offerta FIFA 18